Ingredienti per 4 Persone Tempo di preparazione, circa 20 Minuti
  • 1 petto di pollo
  • 300g di funghi champignon
  • 1/2 cipolla bianca
  • Olio extravergine di oliva
  • Vino bianco q.b.
  • Farina q.b.
  • Pepe q.b.
  • Sale

Quello che vi propongo è un piatto leggero, nutriente e dal sapore sopraffino: pollo ai funghi champignon. Sebbene possa sembrare complicato, è davvero semplicissimo da realizzare, basta una confezione di funghi champignon (decidere se comprarli puliti e affettati oppure interi, da lavare accuratamente e tagliare a fette), e del semplice petto di pollo. La crema di funghi si amalgamerà alla carne, creando un mix di sapori unico. Se volete rendere il piatto ancora più saporito, aggiungete agli ingredienti anche delle olive taggiasche e/o dei capperi. Servite il pollo ben caldo e accompagnate con un buon vino bianco fresco. Se ami i funghi champignon, prova anche questa deliziosa ricetta. Ricorda che i funghi champignon contengono valori di antiossidanti dodici volte superiori al germe di grano. Non conservare i funghi in sacchetti di plastica, possono generare tossine, avvolgili nella carta da cucina e poi riponili in frigorifero. Se ami questi funghi, prova anche le mie golosissime Tagliatelle con funghi champignon e gamberetti.

Bocconcini di pollo con funghi champignon

Ultima modifica: 2012-06-20T07:42:48+02:00

da Luna

Passo 1

Sciacquate sotto acqua corrente il petto di pollo, tagliatelo a tocchetti e infarinate per bene.




Passo 2

Pulite e tagliate a fettine sottili i funghi champignon. In vendita trovate delle confezioni di funghi già tagliate a fette e pulire, vi basterà fare una passata veloce sotto l’acqua corrente e asciugare per bene.




Passo 3

In una padella fate soffriggere la cipolla nell’olio di oliva, quando risulterà ben dorata aggiungete i tocchetti di pollo, salate, pepate e fate rosolare a fuoco lento.




Passo 4

Durante la cottura sfumate con vino bianco e, di tanto in tanto, girate il tutto. Una volta evaporato il vino, aggiungete i funghi champignon, un altro pizzico di sale e continuate la cottura a fuoco medio e con coperchio




Passo 5

Dopo circa 10 minuti di cottura, rimuovete il coperchio e fate rosolare altri 5 minuti a fiamma viva. Impiattate e servite ancora caldo. Se ami i bocconcini di pollo, prova anche questa altra mia ricetta: Bocconcini di pollo croccante al limone.




Mostra altri della sezione Ricette

Commenti chiusi

Potrebbero interessarti…

Insalata di moscardini con peperoni arrostiti

L’estate è alle porte e quale migliore occasione per gustare tanti buoni cibi che questa s…