Scorza d'arancia

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Se sei abituata a buttare via la scorza dell’arancia, sappi che stai sbagliando. Puoi impiegarla in diversi modi, di seguito cinque trucchi che non conoscevi. Sapevi che uno studio ha rivelato che le bucce d’arancia sono un toccasana per il cuore?

1 – Profuma il forno con le bucce d’arancia

Per eliminare il cattivo odore di carne o pesce che generalmente si trova nel forno dopo aver cotto questi cibi, poni una vaschetta contenente buccia d’arancia nel forno È fai cuocere alla temperatura di 180° per 15-20 minuti.  Questo procedimento eliminerà qualunque odore e darà alla tua cucina un delicato e fresco profumo.

2 – Combattono lo stress

Lascia essiccare le bucce d’arancia, poi macinale con un robot da cucina o un classico frullatore fino a farle diventare una polvere fine. Riponi la polvere di arancia nella vasca da bagno e riempi di acqua calda. Sei ora pronta per immergerti e goderti un sano e rilassante bagno.

3 – Dona lucentezza alle superfici metalliche

Strofina l’interno di una buccia d’arancia sui rubinetti dei lavandini o sulla doccia. La buccia d’arancia contiene D-limonene, un composto in grado di rimuovere grasso e residui di impronte digitali oltre, naturalmente, a lucidare le superfici metalliche

4 – Allontana gli insetti fastidiosi

Moschel, scarafaggi e zanzare non vedono di buon occhio l’olio di arancia. Riponi un paio di pezzi di buccia in ciotole da riporre negli angoli di casa, l’espediente ti aiuterà a mantenere gli insetti alla larga.

5 – Sbianca i denti

Strofinare sopra i denti l’interno di una buccia d’arancia. Il D-limonene donerà temporaneamente un sorriso molto più “bianco”.

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Caricare altro in Trucchi in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *