Accessori moda

Tendenze e mode cambiano di anno in anno, il nostro armadio è sempre di più un tripudio di nuovi outfit, ma se c’è una cosa che ogni donna deve sempre possedere nel suo guardaroba è una collezione di accessori evergreen che possono impreziosire qualunque outfit la moda del momento ci imponga. Maggiore sarà la collezione di accessori posseduti, tanto più saranno le possibilità di personalizzare il proprio outfit creando stili molto personali e innovativi. Di seguito alcuni degli accessori che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna.

Collane e borse

Di pochette ne abbiamo sicuramente pieni gli scaffali, di borse dalle dimensioni generose sicuramente meno. Eppure una borsa “oversize” può essere utile non solo per darci modo di portare con noi svariati oggetti, si rivela utilissima anche in tutte quelle occasioni in cui abbiamo la necessità di dare meno importanza alla vita e alle braccia.
Anche le collane, vistose o più delicate, possono arricchire il nostro stile e trasformare un semplice outfit in qualcosa di più intrigante e d’effetto. Se hai qualche soldino in più da spendere regalati una collana di perle, un gioiello che durerà in eterno e sarà sempre di moda.

Décolleté con tacco alto

Un altro must degli accessori, classico e versatile, sono le décolleté con tacco. Un semplice paio di scarpe che può rendere ogni outfit più glamour, permettendoci di abbinarle con qualunque tipologia di abito, da quello più classico a un paio di jeans. Per chi lo desidera ci sono i modelli glitter e metallizzati. Le décolleté argento sono tra le più eleganti, ideali da indossare ad esempio in occasione di una cerimonia. Per chi gradisce un mood bon ton e volto a manifestare grinta ecco i modelli con micro borchie all-over, eleganti e al contempo decisamente audaci.

Occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un oggetto che non può mancare nella borsa di ogni donna, non solo proteggono gli occhi ma possono davvero dare un tocco di eleganza e sensualità in più. Basta scegliere il giusto paio di occhiali che meglio si adattano al viso per farti assumere un aspetto più glamour. Gli occhiali da sole squadrati per stare al passo coi tempi, oppure rotondi, un vero evergreen, così come gli occhiali a goccia, che continuano a non deludere permettendoci di abbinarli a qualunque tipo di abbigliamento, da quello casual a quello più elegante.

Guanti in pelle nera

I guanti, dopo anni in cui erano passati di moda, tornano come must have. Da abbinare a cappelli e borse, un bel paio di guanti, da sfoggiare nel cuore dell’autunno e quando l’inverno inizia a prendere piede, sono un accessorio da possedere assolutamente. Guanti di pelle nera, che si sposano bene con qualunque tipologia di abito, utili anche per mantenere le mani calde e impedire alla pelle di seccarsi e screpolarsi. Per una serata elegante niente di più idoneo di un paio di guanti lunghi in grado di conferire charme e far apparire braccia e mani più affusolate.

Una sciarpa fa sempre chic

Una sciarpa di lana lavorata a maglia di color marrone, nero o tonalità di grigio, non solo ti terrà al caldo in una ventosa giornata invernale ma potrà essere abbinata su qualunque outfit. La sciarpa aggiunge sempre un tocco di classe a un outfit invernale. È un accessorio ideale per “spezzare l’outfit”, e al contempo attirare lo sguardo sulle diverse parti del look, la parte alta e bassa. Su un blazer o una camicia opta uno stile drappeggiato, magari da valorizzare con disegni e colori vivaci.

Una collezione di cinture

Non sottovalutare mai l’effetto che una semplice cintura può avere su un outfit. Le cinture conferiscono un aspetto elegante e intrigante. Collezionale larghe e strette, di pelle o tessuto; ne puoi trovare double face con tanto di colori diversi per ogni lato, così da comprarne qualcuna in meno e avere una più vasta scelta. La cintura sottile è un vero e proprio sempreverde, tornata prepotentemente alla ribalta. Indossa una cintura col logo per completare un look essenziale, ad esempio per mettere in evidenza il punto vita di un vestito semplice. Se invece vuoi sfoggiare uno stile ricercato ma allo stesso tempo casual, opta per le cinture annodate.

Collant neri

I collant neri sono ideali da indossare per le giornate lavorative o la sera per un appuntamento più galante facendo apparire le nostre gambe meno gonfie dopo una dura giornata di lavoro. I collant neri opachi andranno bene con abiti a fantasia o semplici. Importante scegliere un collant della nostra taglia precisa, così che possa avvolgere le nostre gambe perfettamente, una taglia troppo stretta o grande potrebbe compromettere l’intero l’outfit. Dunque, perché rischiare? Il nero, vista l’eleganza che lo caratterizza, si abbina un po’ con tutti gli abiti. Perfetti i collant neri a pois ton sur ton che avvolgono la gamba rendendola molto seduttiva.

 

Immagine di copertina by Irenna86 from Pixabay



Caricare altro in Moda & Bellezza