aglio sotto il cuscino

I benefici dell’aglio sono ai più noti, consumare quotidianamente l’aglio può essere d’aiuto per trattare molti problemi di salute come calvizie, malattie del fegato, raffreddori e influenze; è anche utile per ridurre i livelli di colesterolo e regolare la pressione sanguigna. Il composto responsabile dell’incredibile effetto benefico dell’aglio si chiama allicina, un composto dalle incredibili proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. L’aglio è anche ricco di vitamine e minerali, come vitamina B, sodio, potassio e magnesio, ma forse non sai che può finanche aiutarti a dormire meglio.

Soprattutto le nostre nonne, insistevano nel mettere l’aglio sotto il cuscino del letto, perché? Si tratta di un antico e tradizionale metodo per conciliare il sonno e combattere l’insonnia. A quanto pare, infatti, l’aglio aiuta anche a rilassarci, alleviare lo stress e l’ansia, così da ricaricare i livelli energetici del corpo per il giorno successivo, è stato persino considerato più potente di alcuni farmaci. Scopri le altre proprietà dell’aglio.

Una bevanda all’aglio per dormire meglio

Puoi sperimentare i benefici dell’aglio per facilitare il sonno preparando una bevanda naturale. Di seguito gli ingredienti e il procedimento per preparare questa ottima bevanda concilia sonno.

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di latte
  • 1 spicchio d’aglio schiacciato
  • 1 cucchiaino di miele

Procedimento:
Unire l’aglio e il latte in una casseruola e scaldare fino a completa ebollizione. Lasciare bollire per 3 minuti, quindi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Aggiungere il miele, mescolare il composto e bere circa 30 minuti prima di andare a dormire.



  • Pasta con la nduja

    Calorie pasta al sugo

    Mangiare in modo sano, significa imparare anche a conoscere i valori nutrizionali e le cal…
  • come conservare il basilico

    Come congelare il basilico

    Il basilico (Ocimum basilicum), membro della famiglia della menta, è un’erba aromatica all…
  • fagiolini

    Come congelare i fagiolini

    I fagiolini (Phaseolus vulgaris), davvero deliziosi, sono il contorno ideale per accompagn…
Caricare altro in Casa e famiglia