profumo

Alzi la mano chi non ha mai desiderato o chi non ha mai acquistato un profumo per sé o addirittura regalato ad una persona cara. Il profumo infatti rappresenta un’icona per donne e per uomini che vogliono dare un tocco in più e di classe al proprio essere e alla propria personalità. In ufficio, con gli amici, in giro: in tanti scelgono di mettere qualcosa che possa rimanere impresso a sé stessi ed anche agli altri. La scelta ovviamente è ampia, nel corso degli anni diverse case hanno investito su questo tipo di prodotto, creando brand di successo in tutto il mondo. L’Italia, come in molti altri campi, non è da meno. Il Belpaese, la patria della moda, della classe dell’originalità vanta un’ampia scelta tra le più grandi e famose case, sinonimo di affidabilità, alto livello di qualità e gradimento tra tutti quelli che sono in cerca di un tocco del tutto originale. Nello specifico parliamo di due marche che hanno scritto la storia dei cosmetici in Italia e non solo: profumo Bulgari e Acqua di Parma.

Bulgari, il lusso fatto profumo

Bulgari, società fondata alla fine del 1800 è un vero colosso nel campo del lusso con i prodotti di gioielleria, pelletteria, orologeria ed ovviamente la profumeria. La gamma di scelta del profumo Bulgari con le diverse collezioni a disposizione è incredibilmente varia ed abbraccia sia il gusto femminile che quello maschile, facendo sì che si esalti ancora di più la personalità di chi prova questi prodotti. Dal Man in Black Orient per l’uomo fino all’Omnia Paraiba per la donna, dal Mon Jasmine Noir l’Eau Exquise al Man Wood Essence. I prezzi sono vari, come è facilmente intuibile, a seconda del tipo di profumo. Disponibili anche le confezioni regalo, elegantissime ma allo stesso tempo molto utili che contengono una buona gamma di prodotti di alta qualità.

Acqua di Parma

Un’altra marca che ha legato il proprio nome a quello della cosmetica in tutto il mondo è Acqua di Parma, la cui solida base è fondata sull’eleganza, la qualità, la creatività e l’esclusività. L’azienda emiliana, nata nei primi anni del 1900, passa alla storia per le essenze moderne, fresche, originali composte da ingredienti naturali e trasportate fino ai giorni nostri. Anche la forma ne ha sancito l’originalità ed il successo, con quell’iconico flacone in stile art déco che da subito l’ha caratterizzata. Blu Mediterraneo, Bergamotto di Calabria, Mandorlo di Sicilia, Arancia di Capri, Fico di Amalfi, Iris Nobile, Magnolia Nobile sono solo alcuni dei diversi profumi che Acqua di Parma crea e mette a disposizione di donne e uomini. Presente anche una gamma riservata alla cura del corpo e del viso. Insomma, la scelta tra queste due grandi marche è davvero importante e contraddistingue la qualità altissima dell’Italia per quanto riguarda la cosmetica. Non è difficile infatti girare le grandi città straniere ed imbattersi in negozi con questi due marchi inconfondibili: Bulgari e Acqua di Parma.

(Articolo sponsorizzato)



Caricare altro in Moda & Bellezza