Burro di Arachidi Ricette

Ultimo aggiornamento:

La ricetta per preparare in casa il burro di arachidi in casa richiede pochi minuti e pochi ingredienti. L’uomo dietro l’invenzione del burro di arachidi è il canadese Marcellus Gilmore Edson che nel 1884 creò la “pasta di arachidi” seguendo un processo di macinazione di arachidi tostate tra due superfici riscaldate. Nel 1895, John Harvey Kellogg brevettò il processo negli Stati Uniti e nacque il prodotto oggi consumato dal 94 per cento delle famiglie americane.

Come Preparare il burro di arachidi? La ricetta passo passo

Per preparare circa 24 cucchiai di burro di arachidi puoi seguire la ricetta che segue adoperando le dosi indicate. Tutto ciò di cui hai veramente bisogno per la ricetta del burro di arachidi sono le arachidi, un po’ di miele, olio, sale e un robot da cucina. Riponi nel contenitore del robot 420 grammi di arachidi tostate e sgusciate, 1 cucchiaino e mezzo di miele e uno di sale in un robot da cucina, inizia a tritare il composto per 60 secondi, adopera una spatola per ricompattare il tritato, poi aggiungi l’olio a filo mentre continui a tritare/amalgamare il composto per 1-2 minuti; inizia con 2 cucchiaini di olio di arachidi e aggiungine progressivamente altro – fino a un massimo di 4 cucchiaini – raggiungendo la consistenza desiderata.

Puoi ora trasferire il composto in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero fino a quando non si è pronti per l’uso! Prima dell’utilizzo puoi ammorbidire il burro di arachidi riponendolo nel microonde per circa 30 secondi.



Caricare altro in Conserve