Ultimo aggiornamento: 01/04/2024
Ieri mia figlia ha voluto organizzare un piccolo party con le sue amiche di scuola. Cosa preparare per merenda? Avevo un pacco di riso soffiato, perché non preparare un ottimo e golosissimo Ciocori al Mars? Detto fatto, tra l’altro questa ricetta non ve la avevo ancora mostrata sul sito. Non è molto complicato da preparare, è vero, richiede un bel po’ di Mars, però è davvero buono, i bimbi – e non solo – ne faranno incetta, insomma davvero un ottimo finger food.
Se non volete utilizzare i Mars, provate anche con del miele e della cioccolata (magari quella che avanzerà dalle uova di cioccolato pasquali), il risultato non sarà proprio uguale, ma otterrete comunque un delizioso dolcetto. Se cerchi un dolce per i tuoi bambini prova anche questa ricetta: Crepes alla Nutella
Ingredienti ricetta Ciocorì al Mars
- 5 Mars
- 120g di riso soffiato
- 100g di burro
- Latte q.b.
Come fare i Ciocorì al Mars
– Prepariamo tutti gli ingredienti che ci occorrono: il riso soffiato (preferite una qualità buona, che sia leggermente croccante), il burro e i Mars. Se il riso soffiato non dovesse essere molto croccante, passatelo per pochi minuti in forno, in modo da tostarlo leggermente.
– In una pentola sciogliete a bagnomaria i Mars (amalgamate per bene in modo che si sciolgano omogeneamente) quando saranno sciolti aggiungete i pezzetti di burro e amalgamate per bene il tutto.
– Ottenuta una crema non molto densa aggiungetela al riso soffiato (se la crema di Mars dovesse risultare troppo densa, aggiungete qualche cucchiaio di latte e mescolate energicamente). Rimestate per bene il tutto in modo tale che il riso diventi un tutt’uno con la crema di Mars.
– Quando il composto è ancora caldo versatelo in una teglia o stampo imburrato, compattate per bene e lasciate riposare in frigorifero coperto con pellicola trasparente. Dopo qualche ora il vostro Ciocorì al Mars sarà pronto per essere tagliato a quadratini e servito.
Rosette Mancini
20 Marzo 2013 at 21:40
CIAO VERO HO FATTO I CUCULI BRIOCHE MI SONO VENUTI BELLI E BUONI
BRAVA VERO PER QUESTI BELLI RICETTI
SEI VERAMENTE BRAVISSIMA
Cucina con Luna
21 Marzo 2013 at 20:57
Grazie Rosette, sei tanto gentile. Sono contenta ti piacciano.