labbra

Ultimo aggiornamento:

Chi l’ha detto per è sempre necessario ricorrere alla chirurgia per avere labbra più grandi e carnose? Il filler labbra è uno degli interventi estetici più richiesti, tuttavia il più delle volte il giusto trucco e pochi accorgimenti bastano per far sembrare le labbra più grandi con poco sforzo e senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia, tra l’altro dispendiosa e anche dolorosa. Allora, come fare per far sembrare le labbra più grandi? Scopriamo insieme alcune tecniche di trucco piuttosto semplici e prodotti a prezzi accessibili.

Come fare per far sembrare le labbra più grandi

Il primo passo, forse quello più importante, consiste nell’esfoliare le labbra, consentendogli così di riflettere quanta più luce possibile, labbra spente, infatti, già di per sé tendono ad apparire più piccole. Un passaggio velocissimo che puoi fare consiste nel passare sulle labbra le setole morbide di uno spazzolino; questa semplice operazione servirà anche a migliorare la circolazione, donando alle labbra una tinta rosea senza trucco. Per spingerti oltre con l’esfoliazione puoi ricorrere a uno scrub idratante allo zucchero, magari contenente anche olio di semi d’uva e vitamina E, così da illuminare l’incarnato. Puoi ad esempio provare L’Oréal Paris – Esfoliante illuminante SUGAR SCRUB

Come fare per far sembrare le labbra più grandi

 

Idratare è la parola d’ordine per avere labbra più grandi

Come fare per far sembrare le labbra più grandiHai mai notato che quando durante la giornata non bevi adeguatamente le labbra sembrano spaventosamente piccole? Quando il tuo corpo è disidratato, le labbra si restringono, è un dato di fatto. Quindi, assicurati di bere molta acqua, non solo per fare un favore – gratuito – alle tue labbra, ma per uno stile di vita generale sicuramente più appropriato. Oltre a bere tanta acqua ricorda anche di idratare le labbra adoperando un balsamo che possa anche nutrirle, io amo molto l’Avene Cold Cream Balsamo Labbra, un balsamo fluido, dalla formula ricca e trasparente in grado di creare una vera e propria barriera contro le aggressioni esterne. Il balsamo è tra l’altro un ottimo Rimedio per le labbra secche che bruciano.

 

Disegna le tue labbra

Recupera una matita dello stesso colore del rossetto che vuoi indossare o delle labbra, accenna un leggero sorriso così da distendere meglio le labbra e, partendo dagli angoli esterni della bocca, traccia una linea sottile che segue il bordo esterno delle labbra, spostandoti verso l’esterno di poco senza esagerare (basta davvero 1, massimo 2 mm) il rischio è quello di ottenere un effetto poco naturale. Dopo aver tracciato il contorno puoi sfumare verso l’interno direttamente con la matita o il rossetto abbinato. Prima di applicare sulle labbra la matita, sarebbe opportuno passare prima un fondotinta o un correttore, così da mimetizzarne il contorno, poi applicare un velo di cipria per fissare meglio il tutto, quindi adoperare la matita labbra come indicato.

Metti in evidenza le labbra

Un altro trucco su come fare per far sembrare le labbra più grandi consiste nel recuperare il tuo lucidalabbra trasparente preferito o una tonalità che si abbina al colore del rossetto, quindi applicarlo al centro di entrambe le labbra. L’effetto luce farà acquistare alle tue labbra maggiore volume e, di conseguenza, sembreranno più grandi.

Per far sembrare le labbra più grandi prova un trattamento rimpolpante

Un trattamento rimpolpante dà più volume e forma alle labbra. Esistono centinaia di prodotti in commercio, quello che uso più spesso è il Gloss Rimpolpante Collagene della Collistar, questo prodotto contiene un oligopeptide che stimola la sintesi di collagene rendendo le labbra maggiormente voluminose e rimodellate; in aggiunta, la presenza di tre cere vegetali (mimosa, jojoba e girasole) proteggono e idratano. Applico il prodotto partendo dal centro delle labbra spostandomi verso l’esterno avendo cura di riempire tutte le parti “vuote”.

Un gloss che rimpolpa le labbra, rendendo la bocca più voluminosa e modellata.

Per labbra più grandi scegli sempre il colore più adatto

Quando ti accingi ad acquistare un rossetto devi sempre tenero conto della tonalità in base alle tua labbra: labbra sottili tenderanno a diventare ancora più piccole in presenza di un rossetto molto scuro, in questo caso, quindi, sono da preferire rossetti dalla tonalità chiare o molto accese.
Per far sembrare le tue labbra con più volume, aggiungi al centro delle labbra un rossetto più chiaro della medesima tonalità e sfumandolo verso l’esterno. Così come per il lucidalabbra, i colori più chiari hanno la capacità di meglio riflettere la luce favorendo l’effetto volumizzante.



Caricare altro in Moda & Bellezza