doccia

Di seguito alcuni utili trattamenti di bellezza per rilassarti e prenderti cura del tuo corpo sotto la doccia. E ricorda, bastano tre minuti di auto-massaggio sotto la doccia per allentare la tensione muscolare, migliorare la circolazione sanguigna e donare luminosità alla pelle.

Una doccia rilassante e anticellulite

I nutrienti contenuti nei sali di Epsom aiutano a eliminare i liquidi in eccesso che favoriscono la formazione della cellulite. Mescolare mezzo bicchiere di sala di Epson con mezzo bicchiere di olio di cocco, amalgamare per bene il tutto e massaggiare sulle aree più predisposte o colpite dalla cellulite; lasciare agire per circa 1 minuto, poi sciacquare. Questa semplice azione rimpolperà la pelle riducendo le classiche e antiestetiche “fossette”.

Come fare una doccia rilassante
Confezione da 5Kg di Sali di Epsom

Acne sulla schiena? Prova il Tea Tree Oil

Come fare una doccia rilassante

Le proprietà antinfiammatorie e antibatteriche dell’olio dell’albero del tè (Tea Tree Oil) proteggono dall’irritazione e dai batteri che causano l’acne (fonte), mentre il Sapone di Castiglia pulisce delicatamente la pelle eliminando le impurità. Puoi preparare un bagnoschiuma mescolando mezzo bicchiere di Sapone di Castiglia con 10 gocce di olio dell’albero del tè; versa in una bottiglia o altro contenitore e utilizzalo sotto la doccia per detergere la schiena alla stregua di un qualunque altro sapone per doccia.

 

Dopo la doccia rilassante prenditi cura della pelle del viso

Se vuoi donare luminosità al tuo viso, subito dopo la doccia coccolalo con una crema a base di yogurt e miele. Secondo Joshua Zeichner, direttore del reparto di ricerca cosmetica e clinica presso il Mount Sinai Hospital di New York, “a basse concentrazioni, l’acido lattico funge da umettante… a concentrazioni più elevate favorisce l’esfoliazione” (fonte).
Il miele si occuperà di idratare la pelle e il succo di limone di donargli luminosità. Combina 2 cucchiai di yogurt bianco con 2 cucchiaini di miele e 2 cucchiaini di succo di limone. Spalma sul viso e lascia riposare per 5 minuti prima di risciacquare.

Cancella le macchie dell’età con uno scrub alla papaia

La papaya è ricca di enzimi schiarenti per la pelle e antiossidanti che prevengono lo scolorimento (fonte); abbinata allo zucchero (elimina le cellule morte) e all’olio d’oliva (idrata), illuminerà la pelle in un batter d’occhi. Mescola un quarto di bicchiere di zucchero con 3 cucchiai di papaya tritata e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Massaggi il composto sulle aree macchiate della pelle: viso, petto e mani e lascia riposare 5 minuti prima di risciacquare.

Come fare una doccia rilassante
Diversi esperti raccomandano l’uso della papaya per rinforzare i capelli sfibrati, nutrirli e dargli volume

Doccia rilassante con un’occhio di riguardo ai capelli

I composti contenuti nell’olio di ricino rafforzano i capelli alle radici contrastandone la caduta e la rottura, mentre i suoi acidi grassi idratano e rimpolpano i follicoli; la cannella stimola la circolazione sanguigna e favorisce la crescita dei capelli. Mescola 2 cucchiai di olio di ricino con 2 cucchiaini di cannella in polvere. Applica sui capelli umidi e copri con una cuffia da doccia. Risciacqua dopo 3 minuti.



Caricare altro in Moda & Bellezza