Per il nostro orto spesso possiamo adoperare del fertilizzante fatto in casa, in altri casi abbiamo la necessità di comprare del concime naturale, in questi casi la mia scelta ricade sul concime Solabiol con principio attivo NPK 3,6-6-10 +2 MgO. Si tratta di un prodotto naturale sotto forma di granuli, che può essere impiegato anche in agricoltura biologica (in conformità al regolamento CE n° 834-2007).

Solabiol orto domestico è stato sviluppato per favorire la crescita delle piantine (ad esempio di fragole) partendo dalle radici, aumentandone nel contempo le difese naturali; per farlo è stato messo a punto un particolare booster che favorisce lo sviluppo dell’apparato radicale, garantendo piante sane e rigogliose con una maggiore protezione da parassiti e insetti.

Come applicare il Concime Solabiol

30 grammi di concime Solabiol sono necessari per ogni singola pianta, basta distribuirlo a spaglio e interrarlo, quindi annaffiare ripetendo l’operazione dopo 1 e 2 mesi. Così facendo si garantisce il giusto nutrimento della pianta per ben 4 mesi. Oltre a poter essere impiegato per la concimazione e messa a dimora degli ortaggi, il concime Solabiol si presta anche come fertilizzante per piante ornamentali e floreali da giardino e alberi da frutto. Nel primo caso è da applicare ad inizio primavera ed inizio autunno, nel secondo al trapianto e alla ripresa vegetativa.

Concime Solabiol
Solabiol Concime granulare Biologico per orto Domestico, 750 grammi. Clicca per l’acquisto


Caricare altro in Giardino & Orto