Ultimo aggiornamento: 16/04/2024
Festeggiare l’anniversario di matrimonio è molto importante all’interno di una coppia. Per farlo nel migliore dei modi si può decidere di organizzare qualcosa di molto speciale con il partner, anche se non si tratta dei classici traguardi come le nozze d’argento o quelle d’oro. Per celebrare questo magico giorno ci sono tantissime soluzioni, ma una delle più apprezzate è sicuramente quella di fare un viaggio insieme.
Non deve essere per forza una vacanza dall’altra parte del mondo, come spesso avviene per il viaggio di nozze, ma, soprattutto se si è alle prese con il lavoro e magari si hanno bambini, si può scegliere anche di organizzare un week end romantico in qualche località italiana.
Che si festeggi in grande stile o in modo più intimo, un viaggio insieme è un’esperienza che, oltre a celebrare un traguardo raggiunto insieme, può regalare dei ricordi molto preziosi, che andranno ad aggiungersi ai tanti già condivisi insieme. Un’idea romantica, è quella di ripercorrere proprio questi momenti, attraverso le foto più belle e romantiche scattate insieme. Per farlo, ci sono moltissimi modi, oltre alle semplici stampe; andando, infatti, all’indirizzo https://www.photosi.com/it/idee-regalo/anniversario è possibile, ad esempio, trovare tanti esempi creativi e originali per usare in modo creativo le foto per anniversario di matrimonio: fotolibri, poster, cuscini e tazze faranno diventare i ricordi ancora più unici.
Scegliere la destinazione giusta per il viaggio di anniversario
Per il viaggio di anniversario esistono diverse opzioni. Solitamente, soprattutto se si è nei primi anni di matrimonio, si tende a preferire mete molto romantiche e rilassanti, magari scegliendo qualche città d’Italia o prenotando un week end nei piccoli borghi. Un grande classico è la bellissima Venezia, con i suoi canali e le strade uniche nel suo genere, perfetta per un soggiorno romantico; così come Verona, che è la cornice ideale per chi cerca momenti di relax e tranquillità da condividere con il partner. Da Nord a Sud, poi, ci sono molte località che offrono panorami suggestivi, come la Costiera Amalfitana, perfetta soprattutto se l’anniversario ricorre durante il periodo estivo.
Se poi si ha a disposizione qualche giorno in più e si preferisce una meta estera, per un viaggio romantico non si può non considerare Parigi. Ma tutta la Francia, in generale, offre incantevoli mete per trascorrere giorni immersi nella natura, alla scoperta del vino e della gastronomia tipica.
Per chi, invece, ama fare le cose in grande e può partire per una o due settimane per staccare dalla routine quotidiana, le mete esotiche come le Maldive o le Seychelles sono sicuramente una scelta perfetta per festeggiare l’anniversario.
Dove festeggiare l’anniversario con i bambini
Se hai figli e vuoi trascorrere un momento piacevole in famiglia per celebrare l’anniversario del matrimonio, allora la soluzione migliore potrebbe essere una crociera o prenotare una settimana in uno dei tanti villaggi turistici, sia in Italia che all’estero.
Entrambe le formule, infatti, garantiscono relax, divertimento e svago per gli adulti, mentre i più piccoli sono impegnati in tante attività durante il giorno. Molto spesso, poi, viene offerto anche il servizio baby sitter che consente di trascorrere una serata romantica in due.
Ancora una volta i villaggi turistici presenti in Italia sono numerosissimi, sia nelle località di montagna durante l’inverno, come sulle Dolomiti, sia nelle località di mare, come quelli sulle isole, mete perfette per un viaggio estivo.
Se, invece, il sogno è quello di fare una crociera, oltre al classico giro del Mediterraneo che tocca le principali città europee affacciate sul mare, si può optare anche per un interessante e suggestivo tour nei fiordi norvegesi.
Foto apertura di Nguyen Minh Dai da Pixabay