Quanto spesso ci siamo trovati alle prese con compleanni, feste di anniversari, matrimoni (parliamo del nostro matrimonio ma anche del fatto che come damigelle dovessimo aiutare la sposa con i preparativi), baby showers? Esatto, almeno una volta all’anno! E quante feste ci siamo trovate ad organizzare, magari facendo tutto da sole perché più economico o perché appassionate di DIY? Svariate. Pensiamo alla questione degli inviti, ad esempio: potrebbe sembrare la consuetudine più facile del mondo, un’azione davvero automatica, qualcosa come “Ehi, ti va di venire alla mia festa?” scritto per sms a un largo numero di persone e via, il gioco è fatto. Spesso però avremmo voglia di fare e creare qualcosa di diverso, qualcosa che dichiari un po’ della nostra personalità, del nostro carattere, di mettere qualcuno dei nostri colori all’interno di un oggetto così piccolo eppure così significativo. Tutto ciò che ci serve sono la nostra testa, una buona dose di fantasia e delle buste, come una comoda busta c6.
Idee semplici ma di grande effetto
Ecco che, una volta deciso che i nostri inviti hanno bisogno di più originalità e colore rispetto a un piatto messaggino, il mondo degli inviti ci si spalanca davanti agli occhi della fantasia con tutte le sue potenzialità: si potrebbero passare le ore su Pinterest a salvare tutte le splendide idee che gli utenti decidono di condividere con noi! Pensiamo a questa splendida idea per il compleanno di nostro figlio, ad esempio: una piccola busta con all’interno una dolce nuvoletta da estrarre e una volta estratta ecco che, attaccato ad essa, un piccolo arcobaleno racconterà agli invitati i dettagli della piccola o grande festa di compleanno!
Oppure, ecco un’altra idea molto semplice da realizzare: piccole polaroid di noi vestite a festa, magari con cappellini a cono e “lingue della nonna” in bocca pronte a far casino, con sul retro data e luogo del nostro party! Stupiremo tutti gli amici, per non parlare dei volti dei parenti, con davvero uno sforzo minuscolo che però saprà essere di grande effetto!
A ogni invito la sua busta
Non esistono inviti per nessun evento senza la busta adatta a contenerli: possiamo trovarne di moltissimi formati, colori e materiali, dalle più semplici ed eleganti alle più bizzarre e particolari. Rettangolari, quadrate, lunghe, corte e pacioccone, questi involucri di altri tempi sapranno, assieme alla nostra calligrafia forse inconfondibile, invitare i nostri futuri ospiti nel migliore dei modi. Splendide buste trasparenti che lascino subito indovinare tutto l’impegno che vi abbiamo messo all’interno, incredibili buste color oro capaci di dare un incredibile tocco di eleganza al nostro invito, buste quadrate decorate, splendidi colori che richiamino la stagione in cui intendiamo festeggiare, davvero ogni invito ha la sua busta, nulla può essere lasciato al caso e di certo noi non lo lasceremo!
La nostra festa non potrà che essere speciale agli occhi dei nostri fortunati invitati: di certo l’invito non sarà destinato al dimenticatoio ma potrà essere fonte di colorata o elegante ispirazione anche per le loro future feste. Anche in questi piccoli modi possiamo creare un mondo più bello in cui vivere!
(Articolo sponsorizzato)