Modificato il 23 Dicembre, 2016

Nel 2017 saranno un milione le scarpe prodotte da Adidas in collaborazione con l’associazione ambientalista Parley for the Oceans; si tratta di scarpe realizzate al 95 per cento con la plastica riciclata proveniente dagli oceani, nella fattispecie quella “pescata” sulle coste delle Maldive, le restanti parti delle calzature saranno comunque realizzate con altri elementi di riciclo.
Una produzione quella di Adidas che prende vita soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché, ovviamente, dare una mano all’ambiente.

adidas-ultra-boost-collab-1-640x316
Le scarpe, battezzate UltraBOOST Uncaged Parley, potranno essere acquistate da metà novembre anche negli store online al prezzo di 220 dollari.
Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for the Oceans, ha dichiarato: “Nessuna persona salva gli oceani da sola. Ognuno di noi può avere un ruolo nel cercare di risolvere il problema…. è poi compito delle industrie reinventare materiali, prodotti e modelli di business. Il consumatore finale può ampliare la domanda in linea con il cambiamento”.

Caricare altro in News