nutella biscuits

Prima di immetterli nel mercato Ferrero ha voluto proprio perfezionare i suoi biscotti alla Nutella nei minimi particolari, basti solo pensare che i Nutella Biscuits, così si chiameranno i biscotti che dal 4 novembre faranno capolino nel mercato italiano su tutti gli scaffali dei GDO, sono stati testati per ben dieci anni con un investimento che va oltre i 120 milioni di euro. Insomma, Ferrero per lanciare la sfida a Mulino Bianco di Barilla non ha badato di certo a spese né ha lasciato niente al caso. “Ci aspettiamo che Nutella Biscuits diventi il biscotto più venduto in Italia, la prima referenza in un mercato che vale circa 1,2 miliardi, con una quota tra il 5 e l’8% a sell-out e un fatturato tra i 70 e i 90 milioni entro i primi 12 mesi, con oltre 25 milioni di sacchetti venduti che entreranno in 7 milioni di famiglie”, ha dichiarato Alessandro d’Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Italia ai microfono del Corriere della Sera.

I Nutella Biscuits in realtà sono già presenti sul mercato francese dallo scorso mese di aprile, con un successo clamoroso. I biscotti alla Nutella prenderanno fisicamente vita nei laboratori di Balvano, in provincia di Potenza; nel comune lucano è stata installata una linea di produzione altamente tecnologica guidata un sistema di controllo che sfrutta l’intelligenza artificiale.

Il croccante biscotto è prodotto con farina di frumento e zucchero di canna con un cuore cremoso di Nutella dal gusto inconfondibile. Sarà disponibile in un sacchetto da 300 grammi in confezione richiudibile e salva freschezza; all’interno 22 biscotti da gustare a colazione o per un goloso spuntino fuori pranzo. I nuovi biscotti si potranno assaggiare fino al 31 ottobre in Piazza Gae Aulenti a Milano dove è stata allestita Casa Nutella.

Gli ingredienti dei Nutella Biscuits

Crema alle NOCCIOLE e al cacao 40% (zucchero, olio di palma, NOCCIOLE 13%, LATTE scremato in polvere 8,7%, cacao magro 7,4%, emulsionanti: lecitine (SOIA); vanillina), farina di FRUMENTO (32%), grassi vegetali (palma, palmisto), zucchero di canna (9%), LATTOSIO, crusca di FRUMENTO, LATTE intero in polvere, estratto in polvere di malto d’ORZO e mais, miele, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), cacao magro, sale, amido di FRUMENTO, farina di ORZO maltato, emulsionanti: lecitine (SOIA), vanillina.

(Credit foto: https://www.nutella.com/it/it)

Caricare altro in News