Home Casa e famiglia Trucchi Eliminare la resina dalle mani

Eliminare la resina dalle mani

Eliminare la resina dalle mani

Per eliminare la resina dalle mani, magari dopo aver maneggiato i rami di un albero, strofina con cura le mani – per almeno un minuto –  con del semplice olio di oliva, poi risciacqua adoperando una normale saponetta o del detersivo per piatti. Se la resina dovesse persistere, oltre all’olio aggiungi un po’ di bicarbonato di sodio asciutto direttamente sulla resina e strofina con l’olio.
Alternativamente all’olio di oliva puoi provare la maionese, strofinandola sulle zone sporche di resina e massaggiando delicatamente la pelle. La resina dovrebbe staccarsi dalla pelle parzialmente ed essere rimossa lavando le mani con acqua calda e sapone.

In caso di macchie di resina importanti, puoi provare adoperando il solvente per unghie. Versa un po’ di solvente su uno panno o una spugna e usalo per grattare via delicatamente la resina. Attendi qualche minuto affinché il prodotto venga assorbito dalla resina, poi stacca la resine dalle mani. Risciacqua accuratamente con acqua e sapone. Attenzione, il prodotto a contatto con la pelle la secca ecco perché è preferibile utilizzare i prodotto naturali elencati in precedenza.

Se la resina invece delle mani ha imbrattato il tessuto, se di cotone bianco strofinare con un batuffolo di cotone imbevuto di acquaragia, in assenza puoi optare per l’essenza di trementina (comprala online) o alcol a 90°. Se invece il capo è colorato, insapona al rovescio la macchia di resina e applica una soluzione composta da tre parti di essenza di trementina e una di alcol. Lascia agire per 20-25 minuti, poi sciacqua.



  • Come seccare le rose

    Come seccare le rose

    Sebbene le rose siano belle, profumate e dal colore sfavillante, una volta raccolte in poc…
  • Come sterilizzare i vasetti di vetro

    Un vasetto di vetro sterilizzato è essenziale per la buona riuscita e conservazione di mar…
  • come rimuovere silicone

    Come togliere il silicone

    Come togliere il silicone vecchio, diventato nero ed esteticamente orribile dal mio piatto…
Caricare altro in Trucchi