kit orto in casa

Chi ha la fortuna di possedere un piccolo fazzoletto di terra, oppure anche solo un angolo di terrazzo o balcone dove riporre qualche vaso, conosce bene le soddisfazioni che si provano quando si piantano le proprie verdurine, le si vede crescere per poi cibarsene. Eppure certe soddisfazioni non sono appannaggio di pochi, basta infatti adoperare gli strumenti giusti per godere appieno delle meraviglie dell’orto anche in appartamento. Come? Comprando un kit orto in casa che, sfruttando le colture idroponiche, può garantirci piccoli ma soddisfacenti raccolti senza impiegare un briciolo di terreno. Un sistema avanzatissimo e sostenibile per godere di verdure croccanti ed erbe aromatiche tutto l’anno.

Kit orto in casa

Uno dei kit orto in casa più gettonati è il GrowIt Flex Smart Indoor Garden della Klarstein. Un kit completo fornito con 15 confezioni di semi, cesti e spugne per piante per facilitare il più possibile la coltivazione e godere così in poco tempo di erbe aromatiche e verdure che crescono tutto l’anno in casa, senza adoperare pesticidi, un sistema garantito per durare nel tempo.
Una luce a 110 LED a pieno spettro da 18 watt, orientabile di 135° mediante apposito braccetto semovibile (così da seguire al meglio la crescita in altezza delle piantine), fornisce alle piante la giusta dose di luce per la corretta crescita. Le 9 talee del sistema consentono la crescita delle radici delle piante direttamente nello speciale serbatoio di acqua con apposite spugne vegetali fornite a corredo (capacità massima del serbatoio di 2 litri), e soluzioni nutritive composte da macro e micro elementi come fosforo, potassio e ferro. Il sistema, battezzato DaylightSimulation, gestisce in piena autonomia le ore di luce e non luce (14 ore di illuminazione alternata a 10 ore di spegnimento). L’unica pratica richiesta all’utilizzatore è l’aggiunta di tanto in tanto del nutrimento. Dall’accensione del sistema, dopo circa 25-40 giorni sarà possibile godere del proprio raccolto. Link per acquisto e maggiori informazioni

Kit orto in casa

 

Caratteristiche, dimensioni del kit orto casa e fornitura di base

Il GrowIt Flex Smart Indoor Garden si alimenta tramite normale presa elettrica da 220V con lunghezza del cavo di 1.5 metri. Le dimensioni del dispositivo sono 37×32,5×16 cm (LxAxP), il solo cesto di semina misura 3,3×3,5 cm (ØxH) mentre il serbatoio dell’acqua misura 31×5,5×15,4 cm (LxAxP). Il peso dell’intera struttura è di 1.2 Kg.



Caricare altro in Gadget