Casa di Carta Stagione 4

Chi ha seguito la terza stagione de La Casa di Carta sarà sicuramente rimasto col fiato sospeso, la finta morte di Raquel Murillo e Nairobi in fin di vita hanno spiazzato un po’ tutti, e tutti siamo in ansia di sapere cosa accadrà nei prossimi episodi. Ma cosa si sa in merito all’uscita della stagione 4 de La Casa di Carta? Cerchiamo di fare luce sulla nuova stagione che, tra l’altro, dovrebbe essere quella finale della fortunata serie TV targata Netflix.
A tutti i fan de La Casa di Carta farà sicuramente piacere sapere che dal 30 ottobre al 2 novembre 2019, in occasione del Lucca Comics & Games sarà allestita “un’esperienza unica” per “sentire in prima persona l’adrenalina della serie”, questo si legge nel comunicato rilasciato Netflix.

La Casa di Carta. Quando esce la stagione 4?

Il primo indizio sull’uscita della stagione 4 arriva da Palermo (interpretato dall’attore Rodrigo De La Sena), protagonista della serie insieme a Tokyo, Rio, Il Professore, Nairobi e Berlino (leggi più in basso i personaggi de La Casa di Carta). L’attore, in un’intervista rilasciata lo scorso 24 settembre al sito web argentino Cadena 3, ha dichiarato che la stagione 4 sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire da inizio 2020; secondo alcuni siti spagnoli la data presunta per la messa online del primo episodio potrebbe essere il 18 gennaio, data né confermata, né smentita da Netflix. Di certo sappiamo che le riprese della stagione 4 sono terminate lo scorso 9 agosto, lo conferma un post di Alvaro Morte, “Il Professore” sul suo profilo Instagram ufficiale (@alvaromorte).

Le domande sulla quarta stagione sono davvero tante, forse quella che più interessa tanti telespettatori è cosa accadrà a Nairobi; interpretata dall’attrice Alba Flores, nel finale della terza stagione la coriacea protagonista della serie tv è stata colpita da un proiettile in pieno petto, sembra essere spacciata, ma i fan sperano che, nella quarta stagione, quella che sembra essere a tutti gli effetti una morte pre-annunciata, in qualche modo possa sovvertirsi.

Intanto “Il Professore”, alias Alvaro Morte, in un’intervista rilasciata a Vertele, lascia intendere che, a dispetto delle diverse voci che vorrebbero il Professore abbandonare la serie nella quarta stagione, questi continui invece a essere un personaggio molto interessante…“Non mi piace bruciare i personaggi facendoli durare dodici stagioni, ma penso che – “Il Professore” – abbia ancora qualcosa da dire” ha dichiarato Alvaro Morte (fonte)

La Casa di Carta 4. Le precedenti uscite

Era il 2 maggio 2017 quando appariva per la prima volta su Antena 3 il primo episodio della prima stagione de La Casa di Carta; per la comparsa su Netflix dei tredici episodi si dovrà aspettare il 20 dicembre 2017; la seconda stagione fu resa disponibile il 6 aprile 2018. La terza stagione vide la luce durante il periodo estivo, per l’esattezza il 19 luglio 2019. Curiosamente all’appello manca la stagione autunnale, che gli autori della serie non abbiamo optato proprio per la stagione 4 per coprire questa stagione?

Casa di Carta stagione 4
Curiosità. Nella prima versione della sceneggiatura, tutti i personaggi della banda avrebbero dovuto essere dei malati terminali, così come Berlino (Pedro Alonso), l’unico ad aver conservato l’idea originale degli autori.

C’è da sperare anche nel seguito con La Casa di Carta 5?

Ancora non sappiamo quando uscirà La Casa di Carta 4 e già in molti si chiedono se ci sarà anche La Casa di Carta 5; è davvero difficile dirlo, certo è che l’enorme interesse suscitato dalla serie, con milioni di fan in tutto il mondo, possa spingere la dirigenza di Netflix a continuare a investire nella fortunata serie senza però annoiare il pubblico. Qualche indiscrezioni arriva da una dichiarazione di Itziar Ituño, l’attrice che impersona l’ispettore Raquel Murill. Secondo l’attrice, il finale della stagione 4 lascia uno spiraglio aperto verso un possibile sequel della serie.

La Casa di Carta. I personaggi

Ad oggi non conosciamo se anche la stagione 4 riconfermerà gli stessi personaggi delle precedenti stagioni, né sappiamo se ci saranno delle new entry; di seguito il cast completo della serie aggiornato alla stagione 3:

Nome attore Nome personaggio Soprannome personaggio
Ursula Corberó Silene Oliveira Tokyo
Itziar Ituño Raquel Murillo Lisbona
Jaime Lorente Daniel Ramos Denver
Darko Peric Yashin Dasáyev Helsinki
Rodrigo de la Serna Palermo
Esther Acebo Mónica Gaztambide Stoccolma
Álvaro Morte Sergio Marquina Salvador Martín / Il Professore
Paco Tous Agustín Ramos Mosca
Pedro Alonso Andrés de Fonollosa Berlino
Najwa Nimri Alicia Sierra
María Pedraza Alison Parker
Luka Peroš Marsiglia
Roberto García Dimitri Mostovói Oslo
Alba Flores Ágata Jiménez Nairobi
Hovik Keuchkerian Bogotà
Enrique Arce Arturo Román
María Pedraza Alison Parker
Kiti Mánver Mariví Fuentes
Miguel Herrán Aníbal Cortés Rio


Caricare altro in Casa e famiglia