Capelli colorati

Modificato il 23 Dicembre, 2016

Verde acido, blu, giallo canarino, arancione, sono solo alcune dei colori sfoggiati sulle chiome che hanno sfilato sulle ultime passarelle della moda londinese, di Milano e New York. Una nuova moda, quella dei Capelli al neon, che riprende le idee degli anni ’80 e ’90, accentuandole con nuove colorazione sperimentali dalle nuance vivaci ed eccentriche che di notte si fanno luminose.

 

E se anche tu hai sempre pensato di rinnovare le tue ciocche con un bel colore blu elettrico o nuance trasgressive, ma hai sempre desistito, sappi che ora è il momento giusto per farlo, le fashion week mondiali hanno definitivamente consacrato il nuovo hair look. E se vuoi “trasgredire a metà” ricorda che anche poche ciocche colorate possono garantire movimento alla tua chioma.

Il consiglio è ovviamente di affidarsi alle sapienti mani di haircolor expert, al bando quindi le soluzioni fai da te. Un buon consiglio: se hai una capigliatura scura opta per tonalità di rosso, fucsia e viola, scegli invece, il lilla, rosa candy o colori pastello se i tuoi toni sono chiari; tutte tonalità da sfoggiare in tinta unica, oppure in techinicolor, magari con un po’ di maggior riguardo all’età anagrafica :-). Le colorazioni estreme vanno benissimo su tutte le acconciature, una “rivoluzione” da portare con disinvoltura che si sposa bene con chi di natura ha un carattere forte ed eccentrico.

[instagram_embedding url=”https://www.instagram.com/p/BGyCQ3hRu-b/” caption=”false” color=”orange”]

 

Parigi ancora una volta si è dimostrata la manifestazione più sobria, poche chiome colorate, mentre Londra e New York, patrie indiscusse delle nuove forme d’arte, hanno dato vita a capigliature eccentriche con colorazioni che vanno dal verde acido, all’arancione, passando per un più tenue rosa, per finire a un blu elettrico molto provocatorio. Anche Milano non è stata da meno, con le passarelle che hanno ospitato vistose chiome colorate.

[instagram_embedding url=”https://www.instagram.com/p/BLWscYQFaUz/” caption=”false” color=”orange”]

 

Una moda, quella dei capelli al neon, sposata anche dalle celebrità, Lady Gaga e Katy Perry tra tutte, le cui rispettive chiome hanno già da qualche mese messo in risalto ciuffi, ciocche e punte fluo, facendo a gara per non passare inosservate.



Caricare altro in Moda & Bellezza