Ultimo aggiornamento: 16/04/2024
Da qualche settimana a questa parte, nella catena di supermercati Migros fa capolino V-Love The Boiled, il primo uovo al mondo prodotto con proteine di soia che fornisce al palato le stesse sensazioni di un uovo sodo classico. L’alternativa vegana alle uova sode (sai quanto tempo deve cuocere un uovo sodo?) viene realizzata sostituendo l’interno con una sorta di tuorlo vegetale messo a punto da un team di ricerca delle Migros Industrie, già noto per aver lanciato nel 2020 la prima alternativa mondiale allo yogurt a base di ceci.
V-Love The Boiled, certificato con il V-Label, riconosciuto e protetto a livello internazionale per l’etichettatura di prodotti vegetariani e vegani, può essere adoperato alla stregua di un normale uovo; l’uovo sodo vegano è venduto a confezione di 4 pezzi al prezzo di 4,40 franchi.
Questi gli ingredienti:
acqua, isolato di proteine di soia, amido di riso, fibra di mais solubile, olio di colza, antiagglomerante: fosfati di calcio, addensante: carragenina, fibre di frumento senza glutine, aromi naturali, agenti gelificanti: gomma di gellano ed agar-agar, acidificante: acido lattico, sale da cucina, colorante: caroteni
Foto di apertura di congerdesign da Pixabay