marmellata di pesche

Ed eccovi la ricetta per preparare un’ottima Marmellata di pesche. Durante il periodo invernale ne consumo davvero tanta, alla piccola di casa, per esempio, piace spalmata sul pane, mio marito ne va ghiotto sulla crostata, insomma si consuma senza problemi. Il procedimento per realizzarla non richiede molto tempo, soprattutto se vi affidata a un robot da cucina, come il Bimby, ad esempio. In ogni caso io vi mostro la ricetta tradizionale. Provate anche la marmellata di more

Come preparare la marmellata di pesche passo dopo passo

Ingredienti Marmellata di pesche

Dose per - persone
  • 500g di pesche
  • 400g di zucchero
  • 2 cucchiai di succo di limone

Passo 1

Lavate accuratamente le pesche sciacquandole per bene sotto l’acqua corrente. Procedete sbucciandole e privandole del nocciolo, quindi affettatele a spicchi.




Passo 2

In una pentola riponete lo zucchero, quindi aggiungete le pesche affettate e il succo di limone.




Passo 3

Fate cuocere la marmellata di pesche a fiamma bassa per 40-50 minuti, avendo cura di rimestare spesso adoperando un mestolo di legno. La marmellata sarà cotta al punto giusto se prelevandone un pochino e lasciandola raffreddare su un piatto, questa non colerà inclinando il piatto.




Passo 4

Sterilizzate in acqua bollente i vostri barattoli di marmellata, quindi riempiteli di confettura e immediatamente tappate ermeticamente. Capovolgete i barattoli e lasciate raffreddare la marmellata in questa posizione. Una volta raffreddati, verificate il sottovuoto premendo sul tappo dei barattoli, verificando che gli stessi non emettano il classico “clack”. Se il sottovuoto non è formato correttamente bollite i/il barattolo/i in acqua bollente per almeno 20-30 minuti. Conservate i barattoli in un luogo fresco e asciutto, la marmellata di pesche si conserverà bene per diversi mesi. Se ti stai chiedendo se questo frutto è buono per la tua dieta, scopri le calorie delle pesche.




  • Marmellata di more

    Marmellata di more

    L’ultimo fine settimana di questo caldo mese d’agosto l’ho passato in montagna. Ho così ho…
Caricare altro in Marmellate