maschera per i piedi

I piedi sono la parte del nostro corpo più sollecitata, per tutto il giorno “costretti” a sopportare il nostro peso; troppo spesso non prendiamo in considerazione la loro buona salute, eppure, così come ogni giorno ci prendiamo cura di mani e viso, allo stesso modo dovremmo fare con i piedi.
Di seguito troverai gli ingredienti naturali per preparare un’efficace Maschera per i piedi, ideale per rilassarci ma anche per donare tono, esfoliando la pelle secca.

Maschera per i piedi con farina d’avena e zucchero di canna

Per preparare questa maschera per i piedi basterà frullare insieme 50 grammi di fiocchi d’avena con 50 grammi di zucchero di canna, a questo “frullato” aggiungiamo 50 grammi di miele, un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di olio d’oliva. Dividiamo il composto in due sacchetti per alimenti extra large riponiamo i piedi al loro interno massaggiando la pasta sui piedi e lasciando agire per 10 minuti circa. Risciacquiamo con acqua tiepida.

Una Maschera per i piedi super idratante

Se la pelle dei tuoi piedi risulta particolarmente secca, prova questa maschera da lasciare agire durante la notte. Mescolare un cucchiaio di olio d’oliva con un cucchiaio di burro di cacao e tre pastiglie di vitamina E. Effettuare un pediluvio rilassante, poi massaggiare il composto di cui sopra sui piedi coprendo con i calzini. Il giorno successivo, sciacquare con acqua tiepida. I piedi risulteranno particolarmente morbidi e ben idratati. Lo stesso effetto puoi ottenerlo se ogni sera, prima di coricarti, strofinerai sui piedi dell’olio di oliva, indossando poi dei vecchi calzini. Al risveglio mattutino i piedi risulteranno super morbidi.

Piedi ruvidi? Prova una maschera al cetriolo

Adopera un comune mixer da cucina per frullare due piccoli cetrioli, il succo di un limone e tre cucchiai di olio d’oliva. Dividi il composto in due sacchetti per alimenti, quindi riponi i piedi al loro interno e massaggia soprattutto nell’area delle caviglie dove sovente la pelle è più secca e ruvida. Lascia riposare per 5-10 minuti, poi risciacqua.

Maschera per i piedi da comprare online

Se invece di preparare intrugli casalinghi, vuoi acquistare una Maschera per i piedi, ti consiglio di provare il prodotto Scholl Pedimask. Si tratta di calzini studiati per trattenere e rilasciare gradualmente diversi nutrienti per i piedi, come l’olio di cocco, il burro di karité e il pantenolo, tutti in grado di idratare la pelle per una sensazione duratura di idratazione in un solo trattamento.

L’utilizzo è davvero semplice, basta lavare il piede, indossare il calzino Pedimask, attendere 20 minuti prima di rimuoverlo, infine massaggiare eventuali residui di crema. Il calzino è stato realizzato senza coloranti e profumi ed è in grado di trattenere la crema senza lasciare residui esterni, mentre l’adesivo sull’apertura permette di fissare il calzino per bene attorno la caviglia.

Maschera per i piedi
Confezione da quattro maschere Expert Care PediMask Nutriente con 0% profumi e coloranti

 

 

Foto di apertura by StockSnap from Pixabay



Caricare altro in Salute & Benessere