calzini rigeneranti

Ultimo aggiornamento: 21/04/2024

La MAVEX è una crema piedi dall’aromatica fragranza di Malva Alpina, ideale per defaticarli, prevenire la formazione di batteri, nutrire e idratare. Grazie al complesso di estratti vegetali e all’urea che contiene – fra le sostanze naturali idratanti più efficaci e conosciute -, usata quotidianamente aiuta a previene la formazione di calli e ispessimenti, mantenendo la pelle dei nostri piedi elastica e morbida per oltre 24 ore.

Ideale dopo una seduta di callus peeling (vedi paragrafo a seguire), è efficace sui talloni screpolati, svolgendo un’azione esfoliante e vasoprotettiva. MAVEX crema piedi a stimolare la circolazione e a riattivare il metabolismo cellulare. Per prenderti cura dei tuoi piedi, prova anche le Maschere piedi fai da te.

MAVEX crema piedi. Gli ingredienti

I lipidi e i composti emollienti vegetali ricavati da erbe e piante alpine svizzere aiutano a trattenere l’umidità propria della pelle, nutrendola e rendendola elastica e morbida; nella fattispecie, l’urea garantisce un’idratazione prolungata nel tempo e riduce la tensione cutanea, mentre la vitamina E svolge un’importante azione antiossidante ed anti-invecchiamento.

Tra gli ingredienti di questa crema – la cui caratteristica è quella di non ungere, penetrando a fondo nella pelle – acqua purissima di ghiacciaio incapsulata in liposomi, olio essenziale di eucalipto, un tonificante naturale, olio essenziale di lavanda, rinfrescante e batteriostatico, estratti di genziana, dalle ottime proprietà antinfiammatorie e antisettiche e mirtillo, in grado di rafforzare il tessuto connettivo e alleviare la pesantezza tipica dei piedi affaticati di fine giornata.

MAVEX crema piedi
Clicca per acquistare la crema online

Cos’è il callus peeling?

La crema di cui stiamo parlando è molto più di un semplice prodotto cosmetico; rappresenta il perfetto complemento al trattamento professionale di callus peeling svolto dall’estetista. Questo trattamento, che mira a donare ai piedi una morbidezza e una tonicità ineguagliabili, è una vera e propria coccola per i piedi stanchi e affaticati.

Il processo di callus peeling professionale non si limita all’utilizzo di lame o raspe, come molti potrebbero temere. Al contrario, è un metodo delicato e sicuro che prevede l’applicazione di particolari patch imbevute di un liquido altamente efficace, con azione cheratolitica. Questo liquido lavora per esfoliare delicatamente la pelle, rimuovendo gli ispessimenti, i duroni e i calli che possono causare fastidio e disagio.

L’estetista professionista applica con cura queste patch sui piedi, garantendo un trattamento personalizzato e mirato alle esigenze individuali. E qui entra in gioco la crema: una volta terminata la sessione in cabina, è essenziale proseguire il trattamento a casa per mantenere i risultati ottenuti e prolungare i benefici della cura professionale.

Questa crema, arricchita con ingredienti idratanti e nutrienti, penetra in profondità nella pelle, garantendo un’idratazione duratura e un effetto rassodante. Grazie alla sua formulazione speciale, aiuta a prevenire la formazione di nuovi ispessimenti cutanei, mantenendo i piedi morbidi e levigati nel tempo.

L’utilizzo della crema piedi MAVEX post-trattamento è un passo fondamentale per chi desidera piedi sempre perfetti e curati. Unisce l’efficacia della tecnologia professionale all’attenzione quotidiana verso la propria bellezza e il proprio benessere. Non solo è un trattamento per i piedi, ma è un vero e proprio rituale di cura e coccola che merita di diventare una parte integrante della routine di bellezza di chiunque desideri piedi impeccabili e ben curati.

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Caricare altro in Guida all'acquisto
I commenti sono chiusi