Non amo fare colazione con prodotti da supermercato, generalmente amo preparare io i dolci di prima colazione, ma questa estate, alla ricerca di un po’ di relax, ho pensato di trasgredire la regola e, almeno per 15 giorni, fare colazione con prodotti dell’industria dolciaria. La scelta è ricaduta sui Cornetti senza zuccheri aggiunti alla ciliegia di casa Misura. La descrizione “5 ore di lievitazione naturale, soffice pastasfoglia con cuore ricco farcitura alla ciliegia. Con l’85% di zuccheri in meno rispetto alle merende più vendute del mercato” devo dire che mi ha attirato e portato all’acquisto del prodotto. Leggi anche il mio pareare sui Cornetti Misura con farina si soia.

Sono rimasta contenta a metà, il prezzo è un po’ altino, quasi 3 euro per portarti a casa 6 cornetti. Il maltitolo che sostituisce lo zucchero altera un po’ il sapore del cornetto, forse accentuato dal fatto che amo riscaldarlo prima di consumarlo; per il resto il prodotto è abbastanza buono, intendiamoci, niente a che fare con le brioche da bar, ma la qualità è sicuramente più elevata rispetto ad altri prodotti di altre marche.

All’aspetto si presentano ben dorati, dopo consumati risultano facilmente digeribili, non lasciando nessun senso di appesantimento, dote, questa, dettata dal fatto di essere poco calorici (170 calorie per ogni cornetto) contro una media ben più alta di prodotti simili. Il ripieno alla ciliegia è dosato bene, il sapore è gradevole e non eccede in dolcezza. In definitiva sono da provare. Meglio, se potete, realizzare vostri dolcetti di colazione a casa, provate la ricetta delle mie brioche rustiche…

Ingredienti:
Farina di frumento, Farcitura alla ciliegia 22,5% (Edulcorante: Sciroppo di Maltitolo, Purea di ciliegie 45% corrispondenti al 10% del totale ingredienti, Stabilizzante: Sciroppo di sorbitolo, Addensante: Pectina, Acidificante: Acido citrico, Aromi), Oli e grassi vegetali non idrogenati, Lievito naturale, Edulcoranti: Maltitolo – Sciroppo di maltitolo, Uova



Caricare altro in Provati per te