Ultimo aggiornamento: 28/03/2024

Vi siete mai chiesti se sarebbe stato possibile preparare dei deliziosi muffin in soli 5 minuti? La risposta potrebbe sorprenderti. Come me, potresti aver pensato che fosse impossibile, fino a quando non ho scoperto il modo di preparare i muffin utilizzando semplicemente il microonde. È incredibile come con questo piccolo elettrodomestico si possano realizzare dolci così deliziosi in così poco tempo!

Oggi voglio condividere con te il mio segreto per preparare dei fantastici muffin ai mirtilli proprio utilizzando questa tecnica innovativa. E la cosa migliore è che non è solo limitato ai muffin ai mirtilli; puoi sperimentare con una varietà infinita di gusti, poiché la procedura di base rimane sostanzialmente la stessa. Preparati a stupire te stesso e i tuoi amici con questa rapida e facile ricetta che ti farà dimenticare l’idea che la cottura dei muffin richieda ore di preparazione. Sì, hai letto bene, soli 5 minuti e sarai pronto a gustare dei muffin appena sfornati, caldi e succulenti.

Invece di utilizzare i classici pirottini (esistono anche quelli da utilizzare nel microonde) ho preferito adoperare una classica tazza da tè, il risultato non mi sembra affatto male; potrai degustare i tuoi dolcetti adoperando un cucchiaino, oppure sformarli e consumarli come di consueto. Il metodo, velocissimo, è ottimo per preparare all’istante la colazione o merenda per i tuoi bimbi, magari da affiancare a un buon bicchiere di latte. Pronti a immergervi nel mondo della cottura ad alta velocità? Allora seguimi e ti mostrerò come fare.
Sai che i mirtilli sono uno dei frutti che danno una marcia in più al tuo cervello?  Se ami i mirtilli prova anche questo ottimo e salutare frullato.  Sapevi che i mirtilli sono anche ottimo cibo per ringiovanire la memoria?

Ingredienti dei Muffin ai mirtilli da preparare al microonde

  • 200g di farina 00 (dosi per 6-7 muffin)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150g di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 2 uova
  • Mirtilli o altro q.b.

Come fare i Muffin ai mirtilli al microonde

– In una ciotola sbatti le uova con lo zucchero, poi unisci lo yogurt e l’olio di semi. Amalgama per bene tutti gli ingredienti, poi aggiungi la bustina di lievito per dolci e continua a lavorare il composto.

Muffin al microonde

– Aggiungi al composto la farina e una manciata di mirtilli freschi, schiaccia qualche mirtillo, altri lasciali interi. Amalgama il tutto fino a ottenere una pasta liscia e omogenea.

Muffin al microonde

Riempi con l’impasto una tazza da tè per tre quarti della sua capienza e riponila nel forno a microonde. Fai cuocere a 700W per 2 minuti e mezzo. Fai raffreddare e, se lo preferisci, spolvera con zucchero a velo. Il tuo muffin ai mirtilli al cucchiaio è pronto per essere degustato.

Muffin al microonde

Salva

Caricare altro in Dolci

I commenti sono chiusi