pietra del sole

La pietra del sole, conosciuta anche come Avventurina Rossa Burattata, è un cristallo di feldspato (un gruppo di minerali molto comuni classificati come tectosilicati) la cui particolarità è quella di riuscire a rifrangere la luce creando diverse iridescenze a seconda delle angolazioni. In natura è possibile trovare la Pietra del sole in calde tonalità di arancione, oro, rosso e marrone e con un aspetto traslucido. La pietra può apparire anche chiara e trasparente lasciando intravedere di goethite (un minerale costituito da idrossido di ferro e spesso anche da piccole quantità di manganese) o di ematite, un ossido del ferro molto comune.
La Pietra del Sole è stata scoperta per la prima volta nei fiordi della Norvegia, anche se oggi viene comunemente estratta in tutto il mondo, specialmente in Grecia, Russia, Canada, Stati Uniti e India.

pietra del sole proprietà
Clicca e compra online la tua Pietra del Sole

La storia narra che questa pietra scintillante e luminosa fosse impiegata dai Vichinghi come bussola per trovare la strada attraverso le fredde acque blu cobalto verso terre verdi e fertili. Gli antichi greci credevano che questa preziosa pietra fosse stata mandata sulla terra dal dio Helios durante le eclissi solari. Sin dai tempi antichi, questa pietra dalla luce brillante nella credenza popolare era possedeva “poteri” in grado di aiutare il corpo a guarire da reumatismi e dolori articolari, ma anche da crampi e stati febbrili.

Pietra del sole. Le proprietà

La letteratura – ovviamente quella non scientifica – conferisce a questa particolare pietra proprietà curative, di supporto nel raggiungere stati di gioia, una sorta di amuleto in grado di guidare nelle giuste decisioni; diversi scritti descrivono la Pietra del Sole come “amuleto” in grado di sfruttare il potere del sole per portare luce laddove regna l’oscurità, calore dove c’è freddo, vitalità dove c’è pigrizia. In cristalloterapia la pietra del sole viene utilizzata per accelerare il metabolismo e ristabilire una buona digestione.

Proprio come stare alla luce del sole, la pietra giova allo spirito, fornendo sollievo spirituale per affrontare i giorni più bui. La pietra del sole allontana le energie negative e favorisce l’ottimismo, generando autostima, fiducia, nella consapevolezza che qualunque cosa accada, si può trovare in quella luce un punto fermo nel quale continuare a sperare.
Sia che tu scelga di illuminare uno spazio con il bagliore della Pietra del sole o che tu scelga la pietra incastonata nel calore dei gioielli, avvertirai sicuramente un miglioramento dell’umore.

La magia del Feng Shui e la Pietra del Sole si uniscono in una gioiosa armonia. Portare questa pietra luminosa e brillante nella propria casa è un modo semplice per donare luce a uno spazio che a volte contiene un’energia tetra.
Pietra del sole per i tuoi gioielli
Scegliendo un braccialetto di Pietra del sole, un anello o un ciondolo puoi sposare la magia di rimembrare i profumati dei campi di grano luccicanti della bella stagione. Proprio come il caldo bacio del sole sul viso, avere questa pietra vicino ringiovanisce istantaneamente lo spirito, incoraggia a far scaturire i propri talenti, aumentare la propria sensualità.

Caricare altro in Casa e famiglia