uova vegane

Dalle frittata, alle uova in camicia, dalle uova alla coque alle uova strapazzate, questo ingrediente chiave è alla base di migliaia di ricette super versatili, a meno che tu non sia vegano…
Il cibo vegano è sempre più utilizzato e le aziende strizzano sempre di più l’occhio verso questo nuovo mercato; un business super redditizio quello che mira a replicare le proteine ​​animali in composti vegetali in grado di approssimarne gusto e versatilità.

Clara Foods, una startup con sede a San Francisco e operante nel settore alimentare, che utilizza l’agricoltura cellulare per sviluppare proteine ​​non animali, ha annunciato che entro il 2020 sarà pronta a commercializzare i suoi albumi d’uovo vegani.
Attraverso la sua “tecnologia proprietaria di fermentazione del lievito”, l’obiettivo di Clara è quello di offrire un’alternativa valida all’uovo per l’uso in qualsiasi cosa, dalla cottura agli ingredienti delle bevande proteiche. Clara Food proporrà il sostituto bianco d’uovo (in versione liquida o in polvere), perfetto per creare schiume, meringhe e dolci adeguatamente lievitati. Il lavoro di Clara – se dovesse risultare fruttuoso – dimostrerà come stiamo rapidamente abbandonando i tempi in cui le opzioni vegane erano un privilegio di nicchia. Oltre a Clara Foods, anche l’azienda JUST offre le sue uova vegane proponendo gli albumi liquidi.

uova vegane
Meringhe preparate con albumi d’uovo senza proteine animali – Clara Foods.
Caricare altro in News