Home Gadget Tubo in gomma estensibile da giardino

Tubo in gomma estensibile da giardino

Tubo gomma estensibile

Chiunque possegga un giardino o uno spazio condominiale è ben conscio di quanto sia scomodo collegare un tubo in gomma per innaffiare, per il lavaggio dell’auto, moto etc; raccogliere il tubo in gomma è spesso un’impresa, tant’è che il più delle volte viene lasciato aggrovigliato o buttato per terra con il rischio di calpestarlo con ruote di auto e moto, lasciandolo alla mercé degli agenti atmosferici, oppure con il rischio di essere forato da oggetti metallici. E tanto il tubo in gomma è lungo, tanto è più complicato gestirlo. Tuttavia, da qualche anno a questa parte sul mercato sono presenti innovativi tubi estensibili che risolvono una volta per tutte il problema. Il particolare materiale con cui vengono costruiti rendono il tubo capace di contrarsi in automatico pochi secondi dopo la chiusura del rubinetto dell’acqua, allungandosi nuovamente appena sotto pressione. Questi particolari tubi estensibili da giardino grazie alla loro caratteristica di allungarsi solo quando sono in uso, rappresentano l’innovazione assoluta nel settore da giardinaggio e nell’utilizzo quotidiano da parte di chi necessita di lavare auto e moto, animali domestici, pulire il portico o qualunque superficie esterna o per qualsiasi altra attività affine.

Il tubo in gomma espandibile, disponibile da 15 e 30 metri (misure del tubo una volta allungato) proposto in vendita qui, si compone di un particolare rivestimento esterno in nylon, una sezione interna in lattice naturale a doppio strato e una pistola a spruzzo in lega di zinco con raccordi in ottone. Resistente agli agenti atmosferici e alle alte pressioni dell’acqua, il tubo non si piega e non si annoda. La pistola, che consente di scegliere tra 8 diverse modalità di getto dell’acqua (da quello più forte al più delicato), è dotata di manico in gomma antiscivolo e rivestimento antigraffio; può essere adoperata a getto continuo oppure con rilascio a pressione intervenendo sul’’apposito grilletto.

Tubo in gomma estensibile da giardinoI raccordi in ottone antiruggine e le guarnizioni di ottima manifattura assicurano il contenimento senza nessun tipo di perdita. Grazie ai raccordi da 1/2 pollice e 3/4 pollice forniti a corredo, il tubo può essere collegato a tutti i rubinetti generalmente utilizzati in esterno. I modelli non compatibili sono i rubinetti utilizzati generalmente in casa e dotati di un innesto differente. Nella confezione anche una comoda borsa per l’eventuale trasporto e un avvolgitubo da parete. qui



Caricare altro in Gadget