cialde caffe

La startup ilcaffeitaliano.com – che produce e distribuisce capsule compatibili – ha messo a punto un Customer Relationship Management proprietario che consente di calcolare il consumo medio di capsule di caffè per ogni cliente, quindi di contattare i lead iscritti al portale con messaggi personalizzati e iniziative promozionali ad hoc, prevedendo la data del prossimo ipotetico acquisto.

Obbiettivo della startup customizzare al massimo l’esperienza di consumo e intercettare i bisogni del cliente al momento giusto. Il CRM – progettato su un sistema ERP che contraddistingue tutti i processi amministrativi e gestionali dell’azienda – analizza i dati per calcolare analiticamente il consumo di caffè di ogni consumatore, così da prevederne l’eventuale riordino e far scaturire tutte le operazioni di marketing affini. Un tool di machine learning permettono di ottenere risultati sempre più dettagliati. Gianmarco Lanese, CEO e co-founder della startup spiega: “Riteniamo che la gestione accurata del rapporto con il consumatore sia uno dei plus più importanti del nostro mercato. La cura delle relazioni con i clienti e la verifica continua dei loro feedback in merito ai nostri prodotti si affiancano alla ricerca costante della qualità. Questa visione ci ha permesso di offrire il prodotto ideale per ogni mercato e Paese, motivando quindi la decisione di investire in un sistema CRM unico che si basa sulle peculiarità del settore”.

Caricare altro in News