Cosa regalare al nostro uomo, è uno dei dilemmi che più ci attanagliano in occasioni particolari come compleanni, onomastici, San Valentino o in ogni altra circostanza in cui siamo chiamate a pensare a un regalo per lui. Se non hai nessuna idea in particolare, il mio consiglio è quello di valutare un bel rasoio a lame rotanti, un oggetto che sicuramente farà gola a tanti maschietti. Non è forse un regalo originalissimo, ma sicuramente sarà molto apprezzato, si tratta infatti di un accessorio versatile che, in alcuni ultimi modelli disponibili sul mercato, consente di sfruttare tecnologie esclusive (metalli hi-tech per le lame, motorini impiegati per le lame sempre più veloci e precisi, speciali guarnizioni che consentono di utilizzare il raso anche sotto la doccia) per garantire tagli precisi e delicati. Insomma, il rasoio elettrico rappresenta oggigiorno una valida alternativa a schiuma e lametta da barba. Taglio in stile hipster, barba con effetto tre giorni, perfettamente rasato… qualunque sia lo stile preferito dal tuo uomo, esiste un rasoio elettrico in grado di esaudirlo.

Rasoio a lame rotanti o a lamina?

Di rasoi elettrici ne esistono sostanzialmente di due tipi, a lame rotanti, per intenderci quelli con le testine in bella mostra, oppure a lamine. La differenza tra i due modelli risiede in buona sostanza nella struttura costruttiva, la resa oggigiorno è praticamente equiparabile e la scelta è meramente soggettiva.
Strutturalmente parlando, nel rasoio a lame rotanti tre testine circolari fanno ruotare apposite lame dedite al taglio del pelo, mentre nel modello a lamina una piccola lama vibra sotto una lamina forata che accoglie i peli troncando gli stessi. Tipicamente questa ultima tecnologia assicura una rasatura veloce e uniforme già nel primo passaggio sulla barba, di contro il taglio risulta spesso essere meno preciso.

Rasoio elettrico, quale comprare?

Basta farsi un giro nei migliori negozi di elettrodomestici per capire che quando si parla di rasoi elettrici la scelta è davvero variegata, sia nei modelli sia nelle marche. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, non tanto nelle marche – sono 3-4 le aziende top commercializzano in Italia – quanto nei modelli.  Se fino a qualche anno fa esistevano solo modelli standard, oggi troviamo rasoi con e senza cavo di alimentazione, silenziosissimi, con batteria a lunga durata, resistenti all’acqua e quindi utilizzabili sotto la doccia (Wet & Dry), dotati di bordi antimicrobici, con testine intercambiabili, con sistema di regolazione della lunghezza della barba etc. La scelta è davvero ardua, ecco perché se stai pensando di regalare al tuo uomo un rasoio elettrico ti conviene seguire il consiglio di chi ha avuto modo di utilizzare il rasoio in prima persona. Il modello di cui voglio parlarti è un regalo fatto a mio marito qualche mese fa e di cui, ve lo assicuro, è rimasto estremamente soddisfatto. Da qui in poi quello che leggerai è frutto della prova su campo del prodotto, ho praticamente costretto mio marito a fare una review, sincera, del mio regalino 😊

Il rasoio a lame rotanti R5 STYLE SERIES R5000 di casa Remington

Finalmente posso svelarlo, il rasoio elettrico regalato a mio marito è stato un Remington R5 STYLE SERIES R5000. Le lame a doppia traccia, flessibili e con testina oscillante con movimento pivot, assicurano un taglio dei peli ad ogni passaggio raggiungendo angoli difficili come quelli che delineano il profillo del collo; i bordi antimicrobici salvaguardano l’igiene durante la rasatura, il design è stato concepito con un’impugnatura, realizzata in Elastomeri Termoplastici (TPE), che assicura una presa sicura ed ergonomica.

R5 STYLE SERIES R5000
Il rasoio è impermeabile al 100%, si può portarlo sotto la doccia senza nessun problema. Completamente lavabile, potrà essere risciacquato tra un utilizzo e l’altro.

Di questo rasoio mio marito ama particolarmente l’accessorio che gli consente di regolare la barba conferendole un aspetto di barba 3 giorni estremamente curata, un sistema che gli consente di sistemare alla perfezione il contorno della barba eliminando i peli sparpagliati e ridefinendo alla perfezione le basette.
Il piacere di radersi è ancor più amplificato grazie al rifinitore pop-up, per definire al meglio il taglio delle basette e alle lame ComfortTrim che assicurano la massima delicatezza, garantendo piacevolezza della pelle al tatto.

R5 STYLE SERIES R5000
Le lame a doppia traccia, montate su testine flessibili con movimento pivot, assicurano un taglio dei peli perfetto ad ogni passaggio. La pulizia può essere svolta grazia all’apposita spazzolina fornita in dotazione.

Il rasoio cordless R5, provvisto di batteria con carica completa in 2 ore, garantisce un’autonomia di ben 50 minuti e la percentuale di carica è facilmente visibile grazie a due spie led a 3 stadi. Se dovesse capitare di aver dimenticato di mettere in carica il rasoio e al mattino si ha una fretta pazzesca per fare la barba – a mio marito capita il più delle volte, sbadatino – si può utilizzare la ricarica rapida che consente di avere il rasoio funzionante in un batter d’occhi.

R5 STYLE SERIES R5000
Il rifinitore pop-up può essere adoperato per definire alla perfezione peli “vaganti” e regolare al meglio il taglio delle basette.

Completamente lavabile e impermeabile al 100%, il rasoio può essere utilizzato sotto la doccia o essere risciacquato tra un utilizzo e l’altro senza problemi, un plus non indifferente che ci consente di pulirlo molto velocemente, senza dover necessariamente impiegare particolari attrezzi a supporto.

Dove acquistare l’R5 STYLE?

È possibile acquistare il Remington R5 STYLE SERIES R5000 presso i migliori store online e fisici di piccoli elettrodomestici, per prenderne visione puoi visitare la pagina ufficiale del prodotto e cliccare sul bottone “Dove acquistare”.



Caricare altro in Guida all'acquisto